Ciclopi Catania Club 4x4           

 

Ferragosto in fuoristrada 2003

 

             Il ponte di ferragosto del 2003 verrà ricordato, come i precedenti, quale simbolo della voglia di stare insieme ad amici, immersi nel relax, con il proprio 4x4 ed il mare.

             Dal 15 al 17 agosto infatti il Club ha organizzato la classica gita sociale particolare denominata "ferragosto in fuoristrada", con partenza da Bronte dall'ormai famoso Bar Gangi. Il gruppo di 14 auto è stato condotto lungo le strade sterrate (purtroppo molto polverose) che salgono a Monte Colla per transitare dalle sorgenti del Fiume Alcantara, attraversare Casal Floresta per poi scavalcare i Monti Nebrodi e scendere verso Castel'Umberto, Naso e Capo D'Orlando. Inutile dire che nel cuore dei boschi si è assaggiato un antipasto di relax al momento del pranzo, effettuato al fresco sotto le chiome degli alberi.

             Quale posto dove trascorrere il ponte del ferragosto è stato scelto lo stesso dell'anno scorso e cioè quella che è stata soprannominata dal Direttivo del Club "la laguna blu". Un posto ancora poco conosciuto, per fortuna, con una spiaggia stupenda ed un mare fantastico, nei pressi di Tindari. Su questa stessa spiaggia i partecipanti hanno montato le proprie tende, organizzando un campo attrezzato con sala da pranzo e.......doccia. Qualcuno ha invece preferito piazzare le proprie tende all'ombra di una piccola pineta posta a 50 metri di distanza alle spalle della spiaggia. Parola d'ordine per tutti: assoluto riposo!!! E' così è stato infatti. Naturalmente sono state organizzate spaghettate, grosse arrostite di carne e bagni collettivi a mezzanotte; qualcuno si è portato dietro anche un piccolo gruppo elettrogeno completo di karaoke. Tutto è trascorso in modo perfetto fino al pomeriggio di domenica 17 agosto quando, purtroppo, sono state smontate le tende, si è caricato tutto sulle 4x4 e si è fatta strada per le rispettive case. Ma c'è stato qualcuno che, avendo ancora ferie da fruire, si è trattenuto per un altro giorno ancora, tanto è stupendo e rilassante questo posto. 

             Un ringraziamento a: Mario P., Salvo D1; Salvo D2; Salvo M.; Ciccio C.; Maria Grazia T.; Nadia M.; Alessandra M.; Pippo A.; Lino C.; Cirino F.; Maurizio S.; Nando D. e Giuseppe L.,  nonchè alle rispettive mogli/fidanzate-i/amiche-ci, per l'amicizia dimostrata, la capacità di adattarsi ad un campeggio libero e ........................... per la buona forchetta!!!

                                                                            Carlo Vannucci

 

Le foto della gita:

 

Dopo l'incontro al bar Gangi a Bronte ci fermiamo a Maniace per pane e carne. (121922 byte) Salvo, Ciccio ed Alfio.  (108212 byte) Piccolo intoppo all'amico Nando. (145854 byte) Nell'attesa di camciare la ruota al discovery ci si ripara all'ombra. (119081 byte) Pausa pranzo nel bosco. Lino e Rosangela.  (104245 byte)

Tranquillo pranzo nel bosco dei Nebrodi.  (123747 byte) Ci si rilassa parlando dopo pranzo.  (139175 byte) Tutti organizzati al meglio.  (110768 byte) Spiaggia della "Laguna Blu". Si iniziano a montare le tende. (128935 byte) L'operazione più seccante..... (124704 byte)

Parte degli equipaggi all'alba del 16 agosto sulla spiaggia della Laguna Blu. (85371 byte) Altro gruppetto sistemato al fresco della pineta alle spalle della laguna. (155010 byte) Maurizio e Salvo.  (163059 byte) Al centro il patrol di Carlo, una delle auto "doccia" approntate. (101778 byte) Sistemazione per la "sala da pranzo". (95779 byte)

Il simbolo di questi tre giorni: ASSOLUTO RIPOSO!!! (78371 byte) Il "sirenetto", ovvero Carlo Vannucci.  (101537 byte) Parte del gruppo a mollo nelle splendide e pulite acqua della laguna. (111180 byte) Cinzia Vannucci, la tunisina a Tindari. (67235 byte) Una fantastica coppia di amici: Salvo e Vanessa. (80638 byte)

La Sala da Pranzo del gruppo. (95407 byte) Una delle nostre due mascotte: il piccolo Piero.  (66015 byte)

=======================

Clicca qui per tornare all'home page